Continuano le iscrizioni per le festività a Bardonecchia : ancora alcuni posti liberi!

Natale, Capodanno, Epifania : è tanta la voglia di riprendere a sciare che sono poche le camere opzionate rimaste presso l’ Hotel Villaggio Olimpico *** , sede prescelta dallo sci club per alloggiare durante le festività natalizie.  Chi ancora interessato è invitato a iscriversi al più presto. A tutti i partecipanti raccomandiamo il rispetto dei tempi previsti per il versamento dell’importo dovuto.

Il prossimo 4 dicembre   BARDONECCHIA  aprirà gli impianti di risalita. Grande entusiasmo per questa ripartenza  supportato dal buon innevamento già  raggiunto.
Grazie al forte programma di ammodernamento dell’area del Melezet,  e  alla  realizzazione dei nuovi impianti del Bosco e del Vallon Cros  , gli amanti dello sci alpino potranno godere di  nuovi chilometri di piste fuori bosco, fino a raggiungere 2.500 metri di quota in un contesto paesaggistico straordinario. Al contempo, è stato implementato il sistema di innevamento programmato che permetterà di  sistemare  le piste in tempi rapidi e in maniera perfetta.
Ed è così che oggi Bardonecchia può contare su di un comprensorio con oltre 100km di piste di cui: 5 piste nere; 18 piste rosse; 16 piste blu.
Non possiamo poi non  ricordare lo Snowpark  Olimpico. Tutti gli appassionati del free style, potranno trovare lo snowpark del Selletta (nel comprensorio del Melezet) completamente rinnovato.

COVID le regole per sciare : in zona bianca e gialla si possono utilizzare gli impianti di risalita chiusi (cabinovie e funivie) o con ‘la cupola a paravento’ solo se si è in possesso del green pass di base (vaccinati, guariti o con tampone negativo). Il cambiamento sostanziale sulle piste da sci arriva solo in caso di passaggio in zona arancione, fascia in cui servirà invece il super green pass da poco approvato e valido dal 6 dicembre al 15 gennaio. In zona rossa invece, tutti gli impianti saranno chiusi.
A questo punto è consigliabile avere al seguito il Super green pass ( vaccinati o guariti dal Covid-19 ) . La mascherina rimane obbligatoria solo al chiuso in zona bianca, mentre in zona gialla, arancione e rossa è obbligatoria anche all’aperto. In tutte le zone è sempre obbligatorio portarla con sé e indossarla in caso di assembramenti.

Un ricco programma di eventi :
A Bardonecchia non ci si annoia mai! Durante tutta la stagione invernale sono stati programmati moltissimi eventi e manifestazioni per rendere piacevole il soggiorno degli ospiti. Tra le manifestazioni in programma spiccano:
1) Gran Prix Femminile di Discesa Libera e Super Gigante. Dall’8 al 10 febbraio Bardonecchia ospiterà le gare internazionali valide per il Trofeo Grand Prix che si svolgeranno sulla pista “Ferruccio Bosticco” dello Jafferau.
2) Coppa Europa di Skicross. Dal 17 al 19 marzo i funamboli dello Skicross, si sfideranno nella tappa Italiana della Coppa Europa. Lo Skicross, disciplina in forte crescita grazie alla sua spettacolarità, è entrata a far parte da quest’anno delle discipline dello sci alpino.
3) Campionati Italiani assoluti di sci alpino. Dal 22 fino al 24 marzo la stagione agonistica si chiude alla grande con le gare dei Campionati Italiani femminili e maschili. Tutti i migliori atleti Italiani dopo le gare di Coppa del Mondo e dopo le Olimpiadi di Pechino 2022 si ritroveranno a Bardonecchia per contendersi il titolo di Campione Italiano. Le gare in programma saranno le spettacolari Discesa Libera, Super Gigante e Combinata.