SCI CLUB CIPPO 15, UNA BELLA FESTA SOCIALE SULLA NEVE PER TANTI GIOVANI SCIATORI

Al termine dei CORSI DI SCI articolati in 5 domeniche nella stazione sciistica Doganaccia 2000, lo sci club ha festeggiato, domenica 20 marzo 2022, tutti i partecipanti con l’organizzazione di una gara gioco e premiazione finale. All’evento hanno preso parte anche molti invitati, i genitori dei ragazzi e i maestri di sci. Un bel modo per festeggiare in allegria il successo di partecipazione a questi corsi che rappresentano, da quasi 50 anni, l’attività centrale e caratterizzante del sodalizio sciistico pisano, che introduce i partecipanti ai segreti della tecnica sciatoria mediante ore di intenso e giocoso addestramento .
Nel corso della premiazione ( TUTTI sono riusciti a superare la prova dimostrando di aver bene assimilato le nozioni tecniche impartite) sono state consegnate medaglie e gadget.  (vedi FOTO e FILMATI)

QUEST’ANNO I CORSI ASSUMEVANO UNA VALENZA PARTICOLARE DOPO DUE ANNI DI FORZATA INATTIVITA . Quindi una ripartenza importante, anche per la stazione sciistica che ci ha ospitato.

Siamo dunque felici perchè , tra tante difficoltà incertezze e poche precipitazioni nevose, la gestione delle uscite è avvenuta al meglio, e orgogliosi di aver fatto acquisire ad ognuno dei partecipanti importanti progressi tecnici, in tutta sicurezza, con divertimento e in piacevole compagnia.

Principalmente soddisfatti per essere riusciti a contenere le quote di partecipazione contenute oltre ad offrire l’uso gratuito dell’attrezzatura base ( sci, scarponi e casco ).
Doveroso ringraziare per la fattiva ed indispensabile collaborazione ed assistenza tecnica la scuola di sci Doganaccia 2000  e la direzione degli impianti di risalita e delle piste.

Certamente l’organizzazione dei CORSI di Formazione ed Avviamento allo sci rappresenta e si conferma l’attività fondante e qualificante del sodalizio, alla quale il gruppo dirigente riversa le principali attenzioni e risorse.

Forse è anche dovuto a questo fattore di promozione il successo che il Cippo 15 riscontra in tutte le altre attività programmate. E’ il caso ad esempio della sua formidabile “performance” di partecipazione , sia a Bardonecchia durante le festività Natalizie e dell’Epifania, e sia in occasione del RADUNO NAZIONALE di “Neveuisp”, la più importante manifestazione nazionale sulla neve dell’Uisp, densa d’occasioni sportive e ricreative, che richiama ogni hanno circa 1500 persone provenienti da tutta Italia. Oltre 60 i i soci dello sci club che hanno partecipato a questa speciale settimana bianca, alloggiati in due diversi hotel, tutti ben confortevoli e vicini tra loro. E’ stata una settimana anche fortunata, per il sole e l’abbondanza di neve, che ha reso oltremodo piacevole il soggiorno.

Ora non ci resta che finire in bellezza questa stagione 2022 con l’ultima iniziativa in programma, il tradizionale Week-end pasquale a Passo TONALE, dal 16 al 19 aprile . Numerose sono già le adesioni pervenute, affrettati a prenotare !