HOME

FACCIAMO IL PUNTO SULLA  STAGIONE 2017


 

(Tonale – pista paradiso)

PASQUA SULLA NEVE : Con l’ultima uscita al Tonale, nel lungo week-end pasquale, si è conclusa nel migliore dei modi la stagione sciistica 2017. Si, perché nonostante il caldo e la pochissima neve rimasta, ci siamo divertiti ed abbiamo sciato alle grande sulle 4 piste rimaste: le due sul ghiacciaio Presena, la stupenda pista Paradiso e la pista Valbiolo-Contrabbandieri, proprio di fianco al nostro hotel, anch’essa ancora in ottime condizioni; Il sole e gli efficientissimi impianti di risalita hanno poi contribuito non poco a farci godere una splendida vacanza. Bene anche l’après ski, con il welness e le degustazioni di prodotti tipici.

Non scordiamoci però i precedenti eventi che il nostro sci club ha coordinato e organizzato : Natale e Befana nel comprensorio di Bardonecchia ,

( Nicola La Corte )

( Rachele Giannini )

(Silvia La Corte)

(Alberto Giannini)

NEVEUISP 2017 a Pozza di Fassa dove tutti e 4 i nostri atleti partecipanti sono saliti sul gradino più alto del podio ( Nicola La Corte , Silvia La Corte , Rachele Giannini  e Alberto Giannini ).

Insomma, abbiamo chiuso in bellezza una stagione ricca di soddisfazioni e di bellissime iniziative, tutte svoltesi alla grande, nonostante le grosse incertezze dovute alle eccezionali condizioni  metereologiche, decisamente avverse. Un stagione difficile da un punto organizzativo per le rarissime e mai abbondanti precipitazioni nevose. Nonostante ciò tutto il programma è stato svolto con ottimi riscontri di soddisfazione dei partecipanti.

Solamente i CORSI DI SCI ALLA DOGANACCIA, pur ben organizzati e gestiti, hanno subito diversi rinvii e il loro svolgimento è risultato purtroppo parziale, avendo potuto effettuare tre uscite su le 5 previste.

Molto bene anche l’andamento del TESSERAMENTO, attestatosi quest’anno a 265 associati.

Tutto questo ci da la forza e soprattutto la voglia di continuare…., tanto che stiamo già pensando alla prossima stagione. Non vogliamo anticipare niente, ma il “cantiere” dell’elaborazione delle proposte organizzative è già partito ed è facile che entro il prossimo luglio si possa indicare il programma di attività 2017-2018.